4 Parchi Nazionali da visitare negli States

Avventurieri: zaino in spalla, si comincia!

Sequoia National Park

Sequoie

Ho lasciato di proposito le persone nella foto, così… per farvi un’idea!
Il secondo parco nazionale degli Stati Uniti ospita quest magnifici alberi giganti. Un giro ne vale la pena per camminare in un sentiero a loop attraverso la foresta, magari abbracciate qualche albero o passate dentro ai tronchi cavi per rendervi conto di quanto siano maestosi e bellissimi.
Seguendo il sentiero potrete passare a trovare il Generale Sherman, uno dei più grandi alberi al mondo. Il clima è fresco e poco umido, come in ogni parco è presente un Visitor Centre dove potrete acquistare cibo, acqua e souvenir.

Un appunto per chi affronta il viaggio in auto e si sposta verso sud: uscendo dal parco troverete molto tornanti e tutti di fila (almeno un centinaio e non esagero), se soffrite il mal d’auto tenetelo in conto.

Death Valley

Death Valley

Una distesa di terra e sabbia con qualche pianta grassa e arbusti secchi qua e là, intorno a voi monagne dai colori sgargianti e bellissimi a causa della presenza di ferro e rame nella terra. A lato strada a volte potrete scorgere dei road runner (Beep-Beep, per intenderci) fare a gara con la vostra auto e se siete fortunati vedrete anche qualche coyote!
Nella Death Valley è inoltre presente il punto più basso sul livello del mare del Nordamerica: il bacino di Badwater.
Un consiglio che vale per ogni parco desertico della zona: non avete bisogno di sentirvi dire che nel deserto fa caldo, già alle 10 del mattino si sfiorano i 40° e durante il giorno la situazione non migliora. Per entrare in questo genere di parchi, soprattutto in estate, è obbligatorio avere con sé almeno un litro di acqua a persona (o ancora meglio, di bibite zuccherate). Nel nostro caso abbiamo tenuto in auto una borsa-frigo rigida piena di ghiaccio con bibite zuccherate e acqua all’interno.
Va da sé che per quanto sia bella l’esperienza suderete pure l’anima.

Zion National Park

Zion

Ebbene sì, in questo parco si può camminare nell’acqua! quindi preparate le scarpette per cammianre sugli scogli: esperienza divertente, ma scivolosa, quindi tenete al sicuro telefoni, portafogli e macchine fotografiche.
Ci sono punti più o meno alti nell’acqua, ma mai superiori al metro e ci sono isolotti asciutti di tanto in tanto in cui ci si può fermare.
Consiglio: La zona è soggetta a Flash Floods, getti di acqua molto forti che porta con sé tronchi e detriti. Se avvistate un allarme Flash Floods non fate gli eroi e tornate indietro al riparo il prima possibile.
Nel parco vivono molti animali tra cui scoiattoli e chipmunk, ve ne troverete molti vicini, alcuni anche dentro ai vostri zaini (sì è successo). Per quanto siano teneri e amichevoli, evitate di dare loro da mangiare!

Bryce Canyon

Bryce

Fino ad ora il mio parco preferito. Un’immensa distesa di rocce e montagne rosse per la grande presenza di ferro e al suo interno si snodano vari sentieri, molti in loop, (quindi arriverete proprio dove siete partiti), alcuni percorribili a cavallo e altri a piedi seguendo i sentieri Navajo. La camminata è lunga, ma non faticosa ad eccezione per l’ultimo tratto in salita: non è una salita ripida, ma l’altitudine si fa sentire quindi procedete con calma e rallentate il respiro. Nel parco molte rocce hanno delle conformazioni particolari e bellissime, alcune creano anche ponti e passaggi naturali, oltre ad offrire panorami mozzafiato.

Autore: Iguana Jane

Blog personale senza pretese. Vi racconterò le mie esperienze, i miei viaggi e le mie impressioni. Siete i benvenuti nel mio piccolo mondo!

Lascia un commento

Iguana Jane

Silce-of-Life di una Jane ordinaria alla ricerca dello straordinario

Books with Wings

Book reviews and more!

New Lune

A blog full of tips, inspiration and freebies!

Your Friendly Malaysian Writer

Malaysian author and storyteller

Il mondo di Manuel

Ciò che faccio è per ciò che sono

Viaggiare con Serendipità

/Se°ren°di°pi°tà/: la fortuna di fare felici scoperte per puro caso o trovare una cosa non cercata o imprevista, quando se ne stava cercando un'altra.

il tempo di un caffè

riflessioni leggere in un mondo un po' pesante

Terracqueo

MultaPaucis - Blog di Viaggi on The Road

Nerdwife

Provate anche voi a vivere con un Nerd vero. Poi mi fate sapere. Per ora vi dico la mia. Così non dite che non vi ho avvertito.

MangioViaggioMialleno

MANGIA BENE, RIDI SPESSO, VIAGGIA MOLTO!

EASY - Travel Tips

Benvenuti nel mio diario di viaggio

Globetrotting TRAVEL ADVENTURES

DISCOVER THE WORLD WITH ME

Italianewsmedia.it - P.C. Lava - Magazine Alessandria today

Lei era grande, buona, generosa, fedele, si chiamava Raissa un Terrier Nero Russo, era la mia cara grande amica. Ora c'è Slavik

VOCI DAI BORGHI

Laudabunt alii claram Rhodon aut Mytilenem...

SiViaggia

Viaggiare in Italia e all'estero: Foto, Guide, Recensioni.

Il Mondo di Dora Millaci

Sono le parole semplici quelle che giungono al cuore e donano emozioni

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora